Per l'A.S. 2012-2013 le iscrizioni per le classi prime possono essere effettuate:

presso la scuola media che lo studente frequenta, compilando il modulo cartaceo che sarà distribuito ,

oppure    attraverso il nuovo sistema on line

Per poter procedere all'iscrizione on line, le famiglie devono effettuare le seguenti operazioni:

accedere all'area Scuola in chiaro del sito del MIUR

inserire i dati del Liceo Scientifico Statale "Aselli" - Cremona - Codice meccanografico: CRPS01000V e premere il tasto RICERCA

clic su SCHEDA

selezionare il tasto DIDATTICA

scegliere ISCRIZIONI

scaricare, stampare e compilare i modelli di iscrizione, presenti nella sezione DIDATTICA-ISCRIZIONI della scuola (i modelli possono essere scaricati anche da questo link)

avviare la procedura di iscrizione selezionando il pulsante "ISCRIZIONI ON LINE", seguendo una procedure guidata.

L’invio dei modelli di iscrizione predisposti dalle scuole, compilati manualmente dalla famiglia, può avvenire on line all’interno della medesima procedura.

Tale invio è ovviamente possibile, sempreché si disponga di un apparecchio scanner, effettuando l'upload di file in formato PDF e/o JPEG; in caso contrario l’invio può avvenire mediante trasmissione a mezzo fax o per via postale o a mezzo consegna diretta entro il termine ultimo per le iscrizioni.

Nell’ipotesi in cui l’iscrizione venga effettuata interamente on line, la famiglia riceve da parte del Sistema Informativo del Ministero una conferma via e-mail o tramite sms di conclusione della procedura di iscrizione.

Se hai qualche domanda, telefona al Responsabile per l'Orientamento: 0372 22051

Joomla templates by a4joomla