A- A A+

libri antichiSabato 5 aprile alle ore 10,30 in Biblioteca Statale verrà inaugurata la mostra: Antichi libri di scienza. L’unitarietà e la bellezza della scienza attraverso il patrimonio della Biblioteca Statale di Cremona.

La mostra arricchisce il programma Scienza è Bellezza che l’Associazione “Gli ex dell’Aselli” ha organizzato e sviluppato dallo scorso mese di ottobre attraverso conferenze ed eventi collaterali.Avere fra le mani un libro antico è certamente fonte di emozione per la continua scoperta, per la meraviglia, per quel senso di ritorno ad origini remote, sconosciute il più delle volte. Indiscutibile quindi la bellezza dei testi antichi e anche quelli scientifici ne sono testimoni. La scelta delle opere esposte permetterà ai visitatori di spaziare fra l’astronomia, l’alchimia, la fisica, la chimica, la medicina, le scienze naturali. Inoltre  in questa occasione sarà possibile ammirare i cinquecenteschi rarissimi Globi del Mercatore.  
La mostra resterà aperta fino al 10 maggio con il seguente orario per il pubblico:martedì-venerdì 9.00-17.30  -  lunedì, sabato 9.00-13.30

Su prenotazione presso la Biblioteca potranno essere organizzate visite per le scuole e per gruppi.

Joomla templates by a4joomla