teatro21E' ripartito il laboratorio teatrale del Liceo Aselli nell'ambito del Progetto LAIVin promosso da Fondazione Cariplo.

Questa è la nostra prima performance:

"L'amore può fare paura, ma la paura non è amore" è uno degli slogan, elaborati da giovani volontari e volontarie del Servizio Civile Universale, scelti dai ragazzi e dalle ragazze del gruppo teatrale del liceo in occasione della manifestazione UOMINI CHE "CAMBIANO", pedalata di impegno civico promossa dall'associazione cittadina Rete Donne Lab in collaborazione con FIAB Cremona Biciclettando, per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Sabato 27 Novembre alcune ragazze del gruppo hanno realizzato un flash mob prima nel Parco Rita Levi Montalcini e poi in piazza Stradivari: senza parlare, sfilando con cartelloni rossi hanno “detto” la loro sull'amore, sulla paura, sulla libertà e sul rispetto. Hanno partecipato Beatrice Falappi, Aisha Dridi, Nora Abouleila, Lucia Mazzolari, Viola Leli, Devika Kumari.

Ancora una volta la scuola sottolinea il proprio impegno nel promuovere il raccordo con il territorio attraverso la partecipazione consapevole di studenti e studentesse ad azioni di cittadinanza attiva attraverso lo strumento espressivo del teatro.

Il Gruppo Teatro si incontra ogni lunedì alle 14:00 nella palestra interna inferiore. Se siete interessati, vi aspettiamo!

2021 11 29 19.22.28

2021 11 29 19.27.50