Il 26 maggio 2023 il gruppo teatrale del Liceo Scientifico “G. Aselli” si è esibito a Treviglio al Festival LAIVin Action promosso da LAIVin Cariplteatro cucciolio, portando in scena “Cuccioli”, uno spettacolo incentrato sul parallelismo umani-animali nel rapporto genitore-figlio.

“Sono qui con te, puoi dormire tranquillo. [...] E quando il mio cuore smetterà di battere, il tuo cuore batterà per il mio”.

In questa rappresentazione i giovani attori si sono trasformati in genitori, cuccioli e neonati, immedesimandosi nelle loro menti e indagando le loro azioni e il loro pensiero.

Lo spettacolo verrà riproposto la sera del 5 giugno durante la “Serata Aselli”. Ma il programma del laboratorio teatrale non si ferma dentro le mura della scuola: la mattina del 5 giugno insieme ad alcune classi della Scuola Media “Campi”, agli ospiti dell’associazione ANFASS e all’associazione Legambiente di Cremona, verrà effettuata la pulizia del Parco del Vecchio Passeggio, dove il giorno seguente, il 6 giugno, riproporranno per il medesimo pubblico lo spettacolo “Cuccioli”.

Ernesto Seminara e Aisha Dridi del laboratorio teatrale